Mi chiamo Eugen...

Sono nato e cresciuto tra le montagne della Val Gardena e sin da piccolo ho imparato a rispettare e ad amare i luoghi in cui sono nato.

Il contatto con il legno mi ha affascinato da sempre. Respirarne l'odore ed ammirarne le forme vive e naturali mi ha ispirato a creare luminari unici ed originali. 

Grazie a avvenimenti speciali sono riuscito a trasformare la mia passione in una professione vera e propria e ho creato il marchio LumAlpina.


Siamo custodi del creato soltanto per un breve tempo.Creare lampade in legno è il mio modo di ringraziare il Creatore per tutta l'infinita bellezza che la vita ci offre.

Siamo custodi del creato soltanto per un breve tempo.


LUMALPINA - 

SINONIMO DI FAMIGLIA E TRADIZIONE


Nella mia famiglia parliamo il ladino, lingua parlata nelle valli delle Dolomiti. Ho un forte legame alla terra delle Dolomiti in cui sono nato. Ecco perché ogni lampada - realizzata in materiali naturali - porta un nome ladino.

In ladino, "lum" significa "luce": da qui il nome lumALPINA


UN PO' DI STORIA


Il ladino è una lingua neolatina, parlata tuttora da una minoranza linguistica (30.000 persone circa) nella zona alpina delle Dolomiti. È nata dall'incontro tra la lingua antichissima dei Reti, che per primi popolarono queste zone, e il latino dei Romani, che nel primo secolo dopo Cristo conquistarono le Alpi.

Con l'arrivo dei barbari i ladini si rifugiarono nelle valli più nascoste e riuscirono a mantenere la loro lingua fino ad oggi.

Vieni a conoscermi e a vedere di prima persona le mie opere d'arte nel mio Show-Room.


Ti piacciono i prodotti LumAlpina?

Contattami per saperne di più su vendita, ordini di lampade personalizzate packaging e tempi di consegna o
fissa un appuntamento per la visita nel mio SHOW-ROOM.

Ti aspetto!

LumAlpina
Eugen Beikircher Perathoner

+39 351 814 3961

info@lumalpina.it

Showroom - su appuntamento

scopri TUTTI i manufatti:

lu-ve: 8.00-18.00

Via Pinei 7, Ortisei, Val Gardena